L’Associazione “L’arte nell’essere lupo” è invitata a partecipare all’inaugurazione della mostra tematica “Il Lupo e altre storie | Esposizione” presso la fortezza de La Castiglia, Saluzzo (CN). Questo progetto naturalistico del MRSN Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e del Comune di Saluzzo vedrà un programma interamente dedicato al tema del ritorno del lupo sulle Alpi e include le mostre: Tempo di lupi. La storia di un ritorno, curata dal MUSE Museo delle Scienze di Trento nell’ambito del progetto europeo LIFE WOLF ALPS coordinato dalle Aree Protette delle Alpi Marittime, e Il lupo in Piemonte. Un incontro ravvicinato, realizzato dal MRSN di Torino.
“L’arte nell’essere lupo” presenterà le nuove ed esclusive immagini del branco di lupi alpha in natura Gretel e Fenrir, realizzate dal video maker Stefano Polliotto insieme con Ethel Onnis, presidente ed autrice del progetto. Il documentario avrà una live soundtrack a cura dell’ensemble “The book of Kells”, con le voci di Ethel Onnis e Margherita Settimo, accompagnate al pianoforte da Michela Varda.
Il progetto vuole essere un prezioso documento di sensibilizzazione e di denuncia che ha il fine di testimoniare l’importanza ambientale della presenza del lupo sulle Alpi e nel resto d’Italia.